27 marzo 2010

COMINCIA L'AVVENTURA


SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE è un blog di informazione politica e sociale. Politica perché intende parlare con oggettività del funzionamento della Repubblica, Sociale perché vuole parlare di argomenti di reale interesse comune. Il modo in cui vogliamo farlo è molto semplice, verranno trattati argomenti di cronaca quotidiana, ma sempre in relazione alla Costituzione.

Perché la Costituzione?

Il nostro scopo è di informare con totale imparzialità, e crediamo che ci sia un solo modo per farlo: ragionando in base alle regole fondamentali che permettono la nostra convivenza comune. La Legge fra le leggi, la base su cui ogni progetto istituzionale poggia le proprie fondamenta. La Costituzione

Sana e Robusta Costituzione ha un obiettivo ambizioso!
Nel blog verrà data la possibilità agli utenti di votare tra gli argomenti proposti dallo staff e verrà data la possibilità di proporre direttamente argomenti.

Come in ogni blog gli utenti potranno commentare gli articoli e porre domande, la novità è che fra le domande poste dagli utenti verranno selezionate le più frequenti e le più impegnative. Questi quesiti troveranno risposta in un video settimanale prodotto dallo Staff.

Non vedrete pubblicità negli spazi di Sana e Robusta Costituzione, non richiederemo alcun finanziamento pubblico.

Gli unici introiti che avrà Sana e Robusta Costituzione saranno le libere donazioni degli utenti e, se sarà possibile, i frutti del lavoro dello staff.

Saremo liberi dai partiti, liberi da interessi economici privati!

Si parlerà di ciò che interessa veramente ai cittadini, senza filtri!

La nostra direzione sarete voi

C'è solo una cosa che vi chiediamo, fate le vostre domande, proponete argomenti di discussione, siate curiosi.

Vogliamo credere che questo modello, basato su funzioni essenziali e privo di sprechi senza alcun tipo di debito economico o morale nei confronti di alcuno, possa diventare un minimo comune denominatore che spinga l'informazione verso una nuova era in cui l'informazione sarà veramente in mano ai cittadini

Provare per credere.

Condividi

1 commento: